Home / Workout / Workout a Casa / Allenamenti Workout a Casa / Circuito abs con la fitball.

Circuito abs con la fitball.

In questo articolo vi proponiamo un nuovo circuito per gli abs divertente e intenso da fare con le fitballs.

Innanzi tutto, vi consigliamo di inserirlo alla fine di un vostro allenamento e di usare una fitball abbastanza grande di misura per aiutarvi con l’equilibrio.

Lo strumento.

fitball

Come abbiamo già detto, gli esercizi saranno fatti con l’ausilio di una Fitball, ovvero una di quelle palle morbide, elastiche e colorate, che solitamente si trovano nell’area cardio-fitness di ogni palestra.

Forse sono attrezzi associati al mondo femminile, ma vi assicuriamo che questo circuito è utile ad entrambi i sessi.

Gli esercizi che andiamo a proporvi sono di livello medio.

Il circuito.

Ripetere 3 volte, eseguire circa 10/15/20 ripetizioni per esercizio ( a seconda del vostro livello), riposare 1′ alla fine di ogni circuito.

Esecizio 1.”Plank dinamico”

Posizione plank con braccia tese e piedi sulla fitball. Vi consigliamo per facilitare l’equilibrio di mantenere le gambe leggermente divaricate. Una ripetizione consiste nel portare le ginocchia al petto e ristendere.

Esercizio 2. “Crunch”

Appoggiando i glutei alla fitball procedete con l’esecuzione dei classici crunch, sentirete che differenza di intensità.

Esercizio 3. “Superman

Eseguire il classico superman (sdraiati in posizione prona) invece che a terra, con l’addome appoggiato alla fitball. Mani dietro alla nuca e sollevare la parte alta del corpo verso l’alto contraendo glutei e zona lombare. In questo caso i piedi rimangono a terra per mantenere l’equilibrio.

Esercizio 4. “Ponte”

Eseguire la posizione del ponte con i piedi sulla palla. Una ripetizione consiste nel portare i talloni verso i glutei piegando le ginocchia.

Esercizio 5. “Switch ball”

Da sdraiati supini a terra, prendere la palla fra le mani dietro la testa, nel frattempo eseguire un leg raise e passare la palla fra le caviglie, quindi abbassare le gambe con la fitball e fare l’inverso.

Buon allenamento!

Se il circuito vi piace taggateci sui vostri social con l’hashtag #MBWTEAM . Inoltre, qui troverete un altro circuito da 10 minuti a corpo libero!

About Francesca Ciullini

Potrebbe interessarti

porridge

Porridge al microonde: how-to.

Sicuramente fra voi, ci saranno molti “microvawes addicted” come me, per la comodità e velocità …

Rispondi