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Fit Tiramisù proteico: un classico rivisitato!

Il Tiramisù probabilmente è uno dei dolci più apprezzati nel mondo, e quello più rimpianto per chi segue una dieta dimagrante.  Niente paura! Oggi vi indichiamo una ricetta squisita per non rinunciarci più, con dei macros davvero interessanti.

Teniamo a precisare che questa ricetta è il prodotto finale, di varie versioni, di “fit chef“, pubblicate su internet.

Passiamo ora a parlare della ricetta in questione, partendo dagli ingredienti nel nostro caso per 2 porzioni.

Base:

Fette biscottate integrali q.b. per riempire la pirofila, io ne ho usate 8

Caffè (o caffè latte scremato) q.b.

Tic

Crema:

60 gr di albume + tic q.b. (6 gocce circa)

170 gr yogurt greco al caffè

Decorazione:

Cacao q.b.

Procedimento: 

Bagnate le fette nel caffè (o caffè latte) dolcificato e posizionatele nella pirofila per creare la base. A parte montare gli albumi a neve, quindi aggiungerci lo yogurt greco lentamente, affinché non si smontino gli albumi. Avrete ottenuto una bella crema spumosa. Aggiungetela sopra lo strato di fette e createne uno nuovo, quindi passate allo strato finale di crema, terminandola. Ora spolverate con cacao amaro. Lasciare in frigo per una notte.

Risultato:

tiramisu light fit
                       Ecco il fit Tiramisù del #MBWTEAM

 

Macros a porzione:

Kcal. 217

Carbo: 34.6

Pro: 14.2

Fat: 1.9

La ricetta è semplicissima ma sappiamo che probabilmente alla lettura di fette biscottate, vi siete “depressi“, niente di più sbagliato! E’ buonissimo, provare per credere. 

La base, è quella più sperimentata, quindi vi lasciamo le alternative che a noi, personalmente, non sono piaciute (le fette nel caffè sono quelle che rendono maggiormente a nostro gusto), ma che magari voi apprezzerete maggiormente:

E con questo, buon appetito!

Attendiamo le vostre foto e commenti, taggateci sui social usando l’hashtag #MBWTEAM

 

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