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Circuito ABS killer: 10 min di fuoco!

In questo articolo/tutorial vediamo un breve circuito per gli abs, da ripetere 2/3 volte con una pausa di 60 secondi, alla fine di ogni giro.

Come noterete, in questo caso, non è necessario nessun attrezzo. Personalmente ritengo che l’addome sia utile e sufficiente, isolarlo con un allenamento di questo genere, 2 volte alla settimana. Anche perché avendo funzione di stabilizzatore del nostro corpo, viene continuamente sollecitato in molti altri esercizi.

Vediamo gli esercizi:

  1. Abs Commandos.

Facile: 10 Rep

Medio: 20 Rep

Esperto: 40 Rep.

abs plank commandos

  1. Plank con twist.

Facile: 20 Rep

Medio: 30 Rep

Esperto: 50 Rep.

abs plank twist

  1. “Frog Jump”.

Facile: 20 Rep

Medio: 40 Rep

Esperto: 50 Rep.

abs frog jump

  1.  Abs “Downward dog con toe touch”.

Facile: 20 Rep

Medio: 30 Rep

Esperto: 50 Rep.

downward facing dog abs

  1. Mountain Climber.

Facile: 20 Rep

Medio: 40 Rep

Esperto: 50 Rep.

abs montain climber

 Riposo + ripeti x2/3 giri.

Ricordatevi che il “Six pack” è inevitabilmente collegato all’alimentazione (per approfondire qui).

Detto questo, buon allenamento!

About Francesca Ciullini

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